Rassegna Oblò #2 – Sfidare la paura – Videoracconto della serata

Densa e piena di punti la discussione che gli ospiti della serata hanno contribuito a proporre, a partire dall’introduzione di Beppe Caccia.
Servono parole nuove, paradigmi inesplorati per comprendere quel che sta accadendo fuori dagli stereotipi e dai luogi comuni. Ma per fare questo c’è la necessità di mettersi in gioco e comprendere che le analisi passate sono insufficenti.
Vi proponiamo perciò integralmente il dibattito perchè gli interventi risultano interconnessi e rappresentano uno stimolo utile da ascoltare legati l’uno all’altro.

La serata si è aperta con la presentazione dell’antologia di giornalismo a fumetti “La traiettoria delle lucciole” Edizioni Beccogiallo fatta da Guido Ostanel Claudio Calia.

E’ poi proseguita con il dibattito a cui hanno partecipato Beppe Caccia (studioso e ricercatore), Umberto Curi (filosofo) e Gianfranco Bettin (sociologo e scrittore).

Al termine della discussione sono stati proiettati i docufilm “A Tropical Sunday”, “130 km to Heaven” e “Auntie Maam has never had a Passport”.


Si conclude così la Seconda Edizione di Rassegna Oblò.


Pubblicato

in

da