In questo articolo si parla di:
Saluti a tutti,
Sono trascorsi più di 15 anni dalla nascita di uno spazio che ha indirizzato e articolato le richieste del popolo Mapuche in questa parte della Wallmapu (Territorio Mapuche).
Un’alternanza di sconfitte e vittorie che rispecchiano la lotta permanente e irrinunciabile con la necessità di acquisire nuovi strumenti che possano servire per demolire quel muro di oppressione e di censura.
Varie forze si sono unite perchè la voce, la parola e la libertà abbiano per la prima volta uno spazio autonomo Mapuche in questa parte del mondo.
Le Organizzazioni delle Comunità Mapuche-Tehuelche "11 de Octubre" con la partecipazione dell’associazione Ya Basta (Italia), la Radio Comunitaria FM Alas del El Bolson (Chubut, Argentina) vuole condividere con i fratelli e sorelle Mapuche e compagni/e non Mapuche, l’inaugurazione della Radio Comunitaria Mapuche "Petü Mogeleiñ" (Ancora viviamo) nella località de El Maiten provincia del Chubut.
Il giorno 23 marzo a El Maiten cominceremo a riunirci e quando inizierà il giorno 24, sarà celebrato un Gellipun e la prima trasmissione della radio con concerti e interviste dal vivo.
Per la libertà di decidere e di pensare:
Marici weu!! Dieci volte vinceremo!!
Organizzazione delle Comunità Mapuche-Tehuelche "11 de Octubre"
El Maiten-Chubut, Puelmapu territorio Mapuche Marzo 2008
Torna allo speciale: Patagonia en Rebeldia: diario della carovana dell’Associazione Ya Basta