In questo articolo si parla di:
Ramallah 28-02-2008. Un attacco aereo israeliano diretto contro la sede del Ministero dell’Interno a Gaza ha devastato anche la vicina sede dell’organizzazione non governativa Medical Relief, che ospitava la principale clinica e farmacia della Striscia di Gaza, un’ambulanza, un centro di sostegno per persone con handicap e gli uffici amministrativi.
Quattro bambini uccisi dall’azione israeliana mentre giocavano a pallone. Assassinato un neonato di cinque mesi in un edificio residenziale dell’area.Trenta palestinesi morti in 48 ore di attacchi. I razzi qassam di Hamas raggiungono Ashqelon. Il premier Olmert s’allinea a Barak, soltanto il ministro Shitrit contrario: l’invasione della Striscia sembra inecitabile.
Distrutta ong sanitaria: ora servono aiuti
L’ambulanza, tutte le medicine e buona parte delle attrezzature sono andate distrutte. Lo stesso edificio è seriamente danneggiato. Nel 2007 Medical Relief ha raggiunto un milione e mezzo di palestinesi in quasi cinquecento città e villaggi e si è rivelato un indispensabile aiuto per la popolazione di Gaza negli ultimi mesi di assedio.
link di riferimento
Palestine Monitor
_