In questo articolo si parla di:
Usando un’abile strategia i manifestanti che si erano concentrati davanti all’università Pedagogica sono riusciti ad aggirare il grosso contingente militare de della polizia.
Uscendo dal blocco militare che impediva la partenza della marcia a gruppi di cinque persone, la gente se n’èe andata camminando e si è concntrata nuovamente davanti all’hotel Clarion, dove era appena terminata la conferenza stampa dell’Organizzazione degli Stati Americani.
I manifestanti si sono presi le due carreggiate del viale e hanno steso i loro striscioni e bandiere chiedendo il ritorno della democrazia nel paese, la restituzione del presidente Zelaya, la fine della repressione e l’insediamento dell’Assemblea Costituente.
In mezzo alla sorpresa per l’improvvisa apparizione di centinaia di persone e intimoriti per la presenza dei ministri e di decine di mezzi di comunicazione, militari e polizia si sono limitati a controllare l’ingresso dell’hotel e hanno lasciato che i manifestanti svolgessero le loro attività senza reprimerli.